Daniele Basso

Nasce in Friuli nel 1971.
Grazie al padre fotografo è sempre stato incuriosito dalle bellezze della vita.
La passione per i viaggi lo ha trascinato fin da ragazzo: a 13 anni la prima sfida è stato il viaggio in Olanda con la bicicletta. Negli anni successivi, dopo essersi diplomato in elettronica, ha servito lo stato nella Marina militare.

Principalmente per lavoro, ma poi anche per curiosità ha visitato varie parti del mondo, dal Brasile a Taiwan, dal SudAfrica alla Finlandia. L’impegno nelle energie rinnovabili è cresciuto dal 2009, dopo più di 10 anni di vendita nel settore elettrico. Si è specializzato inizialmente sugli impianti fotovol taici , per poi approfondire anche la ricarica elettrica, la cogenerazione ed il solare termico. Nello stesso periodo, l’attitudine alla tecnologia e ai apporti umani ha spostato il suo interesse dalla semplice fotografia all’animazione delle immagini con i video e lo
storytelling. Partendo dalle riprese nel settore Wedding ha unito le capacità commerciali e di marketing per specializzarsi in un settore che potesse offrire maggiori possibilità di espressione: il settore business. Emozioni, tecnologia ed innovazione lo hanno spinto a credere nella mobilità elettrica: dopo vari test con auto elettriche ha ordinato nel 2016 la Tesla model3 nei primi giorni della sua presentazione.